DEFINIZIONE
L’equilibrio psico-fisico è una risorsa preziosa che se trascurata dà origine a situazioni croniche, all’insorgere di disturbi quotidiani e malessere. Trattato in maniera precisa con garanzia sui risultati attesi, permette di ristabilire una situazione di equilibrio e ottenere la conseguente soddisfazione e fidelizzazione del paziente. Applicabile alla riabilitazione in situazioni post-traumatiche e al potenziamento dell’attività sportiva e agonistica, Vi permette di guidare il paziente a ritrovare equilibrio, forza, agilità e linea, fino a fare della ricerca dell’equilibrio una buona abitudine quotidiana.
E’ uno strumento efficace di ausilio alla diagnosi e alla organizzazione del programma di trattamento: è possibile l’interazione tra la valutazione verticale che fa capo all’equilibrio e la posizione frontale da cui valutare l’equilibrio estetico, e i dati raccolti oggettivamente vengono letti e utilizzati/applicati in modo immediato.
E’ infatti in grado di dare informazioni chiare e complete sui dati rilevati passando da valutazioni soggettive a valutazione oggettive diventando un valido aiuto per fisiatri, ortopedici, odontoiatri, oculisti, fisioterapisti, osteopati, laureati in scienze motorie, podologi, preparatori atletici, ecc. che da oggi hanno a disposizione